Epilazione permanente in provincia di Macerata

Salve, sono un giovane interessato all'epilazione permanente principalmente su orecchie e naso.
Volevo anzitutto farmi consigliare qualche medico o centro medico (possibilmente con parecchi anni di esperienza alle spalle) specializzato in medicina estetica (epilazione permanente) nella provincia di Macerata, meglio se a Civitanova Marche o zone limitrofe.
Vorrei inoltre porvi alcune brevi domande...
Ho constatato che si usa solitamente la luce pulsata o il laser. Per eliminare tutti i peli (sia chiari che scuri), da quelli cortissimi e appena visibili a quelli più visibili e lunghi, quale delle due tecnologie sarebbe in genere preferibile? Dopo il primo ciclo di sedute, sarebbe possibile con un successivo ciclo arrivare a "far piazza pulita", ovvero approssimarsi alla totale assenza di qualsiasi peluria (a livello del palmo della mano, per capirci)?
Poiché vorrei confrontare e chiedere pareri sulle migliori tecnologie riguardanti laser e luce pulsata, potreste farmi sapere i tipi di laser che vanno per la maggiore, quelli che attualmente sono più evoluti, sicuri ed efficaci?
Ringraziandovi per la Vostra disponibilità, porgo i migliori saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
attualmente la luce pulsata e il laser ad alessandrite
risultano essere le apparecchiature piu' efficaci per l'epilazione.
Generalmente sono necessarie dalle 4 alle 6 sedute,
ma cio' e' soggettivo da paziente a paziente.
I peli piu' colpiti sono quelli scuri, difficilmente quelli di colore chiaro.
Per correttezza in questo forum non si possono suggerire specifici medici o centri.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, la ringrazio anzitutto per la pronta risposta e mi interessava porle un altro importante quesito.
Mi sembra di aver capito che la luce pulsata e il laser ad alessandrite hanno peculiarità differenti, ma sono accomunati dal fatto che vanno a colpire i peli scuri. Ora, prendendo ad esempio una parte del corpo come il viso ed in particolare le orecchie, posso dire di avere pochi peli spessi e scuri ma, come la gran parte delle persone, moltissimi peli chiari e sottili, sia lunghi che corti o cortissimi (come la peluria che abbiamo tutti sulla fronte, per capirci).
Ecco, per questo tipo di peli, se luce pulsata e laser non riescono ad eliminarli, ci sono tecnologie e tecniche di epilazione permanente che vanno a colpire anche questi? Allo stato attuale, è possibile effettuare un'epilazione permanente su una supeficie di pelle, riuscendo ad eliminare tutti i peli chiari e scuri, cortissimi e lunghi per ottenere una pelle senza peli come quella del palmo della mano?
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
Cordialmente
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,

la lunghezza del pelo non e' un parametro che ostacoli l'epilazione, salvo
averli corti al momento del trattamento stesso per evitare inutili ustioni da bruciatura.

Le ultime generazioni di luce pulsata colpiscono anche i peli chiari,
ma la riuscita non e' mai al 100 % della zona da trattare.

personalmente le sconsiglio l'utilizzo di creme depilatorie chimiche o simili
in quanto potenzialmente dannosi per la pelle stessa.

Saluti,