Esito ecografia e mammografia

Ecografia: l'indagine ecografica di ambedue le mammelle evidenzia una normale struttura ghiandolare con accentuazione della componente adiposa. non si evidenziano formazioni nodulari di tipo solido ecostrutturalmente qualificate. bilateralmente si evidenziano alcune piccole formazioni cistiche, la più grande delle quali, a destra, a livello del Q S I misura circa 4 mm e a sinistra, a livello del Q I I misura circa 3 mm. non apprezzabili linfoadenopatie a livello del cavo ascellare destro e sinistro.
Mammografia: regolare morfologia del profilo cutaneo e dello spazio adiposo perimammario. strutture parenchimo-stromali notevolmente addensate. per la successiva prevenzione oncologica si consiglia il controllo clinico semestrale e strumentale annuale, secondo il protocollo FONCaM.
Poi c'è anche la scheda anamnesi
Salve questi sono i due risultati degli esami effettuati. Potreste spiegarmi il tutto? soprattutto la dicitura "strutture parenchimo-stromali notevolmente addensate"
Grazie mille
distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che si tratta di due referti normali.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com