Una gravidanza dopo la sospensione della pillola

salve,vorrei avere ,se possibile,qualche informazione sull'instaurarsi di una gravidanza dopo la sospensione della pillola(milvane)il mese scorso.L'assunzione della pillola x circa 5 anni comporta qualche problema alla fertilità?grazie
[#1]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
L'assunzione per periodi prolungati e continuativi della pillola estroprogestinica può determinare, alla sospensione della stessa, una ripresa non immediata dei cicli ovulatori, che in alcuni casi si manifesta con un periodo di amenorrea. Il tutto, comunque, si risolve spontaneamente nel giro di qualche mese. Auguri

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
gentile dott.marino la ringrazio infinitamente per l'attenzione prestata alla mia domanda. approfitto della sua gentilezza per chiederle se e quando bisogna "preoccuparsi" di fare ulteriori indagini(esami di sangue o altro..)sulla fertilità.io mi sono sottoposta come sempre a visita ginecologica quest'estate e il mio medico mi ha tranquillizzata sul mio stato di salute,ma in quel periodo nn pensavamo ad un marmocchietto...ancora grazie e ricambio gli auguri per nuovo anno pieno di gioia.
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente, avendo lei 36 anni, è il caso di iniziare degli accertamenti dopo 6 mesi di rapporti non protetti nei periodi mirati che non hanno dato alcun risultato. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
la ringrazio dott.ssa Passadore seguiro' il suo consiglio ..auguri di buone feste Intanto posso prendere l'acido folico?
[#5]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Io personalmente preferisco farlo prendere appena la pz ha un test di gravidanza positivo.