Bruciore all'occhio

Salve dottori
Ieri pomeriggio stavo camminando in un parco e mi è entrata una cosa nell'occhio destro e ha inziato a bruciarmi tantissimo e a lacrimarmi...Purtroppo non ho potuto vedere cosa mi è entrato perchè quando mi sono controllata l'occhio non c'era niente dentro l'occhio...Però ha continuato a bruciarmi.
Circa 30 minuti dopo sono andata in farmacia e mi hanno dato un collirio che si chiama Euphralia.
Questa mattina l'occhio non mi ha dato alcun fastidio,però oggi nel pomeriggio mi sento l'occhio un pò secco.
Comunque il 1 ottobre dovrei andare a fare la visita dall'oculista per sicurezza.
Secondo voi può essere qualcosa di grave?? è normale che mi sento l'occhio secco,ci tengo a precisare che l'occhio non è rosso.
questo collirio quante volte al giorno posso metterlo??
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Benedetta ragazza
Le cure fai da te ed i colliri da banco
non hanno mai guarito nessuno!
Sono convinto che sia venuta in contatto con qualcosa che le ha prodotto una causticazione(da qui il bruciore)
In questi casi di solito si usa un prodotto a base di antinfiammatorio e antibiotico!
Il 1 ottobre mi sembra lontano.
Se il disturbo persiste vada al pronto soccorso o dal suo medico oculista!!
La Camomilla in questi casi non serve a nulla, neanche in collirio !
Buona serata!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013