Referto mammografia ed ecografia al seno

Buonasera, ho 51 anni e come ogni anno ho fatto mammografia ed ecografia al seno. Questo è l' ultimo referto:
" Non grossolane variazioni del quadro mammografico rispetto al precedente.In particolare non evidenti lesioni nodulari solide sospette nè ncalcificazioni patologiche.All' indagine ecografica, tra i quadranti inferiori di destra, sembra apprezzarsi piccolo dotto dilatato con assai minima disomogeneità ecostrutturale circostante compatibile anche con processo flogistico ma meritevole di ulteriore valutazione mediante ago aspirato dell' area di disomogeneità ecografica, e comunque ulteriore controllo tra sei mesi. Non linfoadenopatie ascellari. "
Lunedì faro l'esame ... devo preoccuparmi? A dire la verità sono già molto preoccupata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui da quanto leggo non ci sono ragioni per preoccuparsi.

Ma non mi scambi.....per il Padre Eterno (^__^)
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta e cortese risposta... le farò sapere
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente ... perchè prescrivere ago aspirato ( aveva detto che non c'era fretta ed è stato fissato per 26 gg dopo ecografia ) ? Scusi la mia ansia ...
cordiali saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per arrivare ad una diagnosi di certezza.
[#5]
dopo
Utente
Gentile dott. Catania ho appena ritirato l'esito dell' agoaspirato eseguito il 26 settembre....

AGOASPIRAZIONE ECOGUIDATA
Punta dell'ago allogata in corrispondenza della minuta area di disomogeneità ecostrutturale tra i quadranti inferiori di destra.
L'esame citologico del materiale prelevato ha evidenziato: " citologia epiteliale benigna. Materiale scarso. C2 "

CONCLUSIONI: quanto rilevato non presenta elementi di sospetto.
Si consiglia controllo tra sei mesi.

... Questo è quanto lei che ne pensa?
Grazie di tutto
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quelo che pensavo prima

>>Sin qui da quanto leggo non ci sono ragioni per preoccuparsi>>