Un test hiv all'ospedale gaetano rummo

buonasera dottori.
esattamente 6 mesi fa mi sono punto mentre misuravo una glicemia.così ho fatto un test HIV all'ospedale Gaetano Rummo di Benevento due mesi dopo l'accaduto,4 mesi dopo e 6 mesi dopo.i risultati dei test sono risultati tutti negativi.io ho sempre saputo che al giorno d'oggi un test fatto a distanza di 3 mesi dall'evento a rischio ha un'attendibilità del 100%.allora perchè mi hanno fatto attendere così tanto?in più mi hanno riferito che se voglio stare ancora più tranquillo devo ripetere il test a distanza di un anno dall'evento.è possibile una cosa del genere?ed è possibile che nessun test ha attendibilità 100%?grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
i test sono attendibilissimi ed in genere; è il nostro corpo ad avere un periodo finestra di 6 mesi per l'eventuale sieroconversione.

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
quindi dottoressa non c'è bisogno di fare il test anche a distanza di un anno,oppure converrebbe farlo?