intervento argon laser distacco retina

Da alcuni giorni ho un disturbo all'occhio sinistro: vedo a momenti una macchia nera tipo un punto che a volte diventa un corpo mobile (tipo vermicello) sempre di colore nero.
Dopo una visita dall'oculista mi sono sottoposto ad un intenvento argon laser per distacco retina; post intervento senza nessun problema ma visto che mi hanno dato il controllo a distanza di due mesi vorrei sapere se è normale dopo cinque giorni dall'intervento vedere ancora il punto nero nella mia visuale.
Se si, ci vorrà del tempo perchè scompaia o rimarrà comunque sempre nonostante l'intervento di laser?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente il distacco si è verificato per una trazione vitreoretinica.
Quello che lei percepisce potrebbe essere il tralcio di vitreo che ha causato il distacco.
Nel tempo il fastidio potrebbe passare o ridursi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com