Operazione laser, problema pupille

Salve dottore,
Facendo una visita oculista per un operazione laser, il dottore mi ha detto che forse ci possono essere problemi la sera, per la pupilla, diametro 5.1 in un occhio e 5.7 nell'altro...
Questo mi ha fatto un po' preoccupare.
Vorrei sapere se il diametro della pupilla, secondo lei è operabile. Fino a che diametro si può operare senza avere problemi?
Mi mancano 4 gradi per occhio, e la tecnica che userà non ricordo come si chiama, mi ha parlato solo di laser ad eccimeri.
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Le nostre apparecchiature ci consentono di trattare pupille che, al buio, raggiungono anche i 7,5 mm di diametro. Con il Suo difetto visivo, non dovrebbero esserci problemi ad ottenere una completa e soddisfacente correzione della miopia. Solo la valutazione accurata dei Suoi esami, però, può sciogliere ogni riserva.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi Dottore,
ma il dato che ho inserito (5.7) è la media di giorno, la sera è di 6.9 mm.
Mi diceva l'oculista che mi opererà che la macchina sarà impostata per i 6,5. (non sò per quale motivo, forse è il massimo) Questo mi ha fatto avere un dubbio. Che ne pensa lei?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non si tratta di pupille enormi. Con la "zona di transizione", il trattamento andrà a coprire le Sue pupille anche durante la dilatazione notturna.

Visto "da lontano", non trovo motivi di particolare preoccupazione.

Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve dottore,
il 5 ottobre mi sono deciso a fare l'intervento Lasek, proprio quando ero indeciso per il problema del diametro della pupilla di 7 mm al buio, ma fortunatamente la sera non ho nessun problema!

Le volevo chiederle i colliri che metto:
1) Lotemax
2)Ocufen
3)Hilo-comod (lacrime artificiali)

Li sto usando già da 1 mese, x 4 volte al giorno... L'oculista mi ha detto che devo continuare per un altro mese.
Cosa ne pensa lei?
(ultimo controllo della vista 1 settimana fa, 9/10 occhio destro, 8/10 occhio sinistro,)
Inoltre volevo chiederle se andrà ancora a migliorare..
Grazie
cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La Lasek, come la PRK, ha tempi di recupero lunghi, quindi la Sua vista può ancora migliorare. La terapia del Suo oculista è condivisibile, anche se lievemente differente dai protocolli terapeutici che uso per i meii pazienti.

Buona domenica!