Dosaggio cefixoral 400 mg

Gentili dottori, come dice il titolo della mia richiesta, vorrei un chiarimento riguardo l'antibiotico Cefixoral.
Mercoledì andrò dal dentista per l'estrazione di un molare e lo stesso mi ha prescritto un antibiotico da assumere mattina e sera da oggi fino a mercoledì mattina (5 assunzioni in tutto). Chiedendo quale antibiotico dovessi assumere mi ha risposto "uno qualsiasi, basta che sia ad ampio spettro" e dato che lo avevo già assunto in passato (anche per cure presso il dentista stesso) gli ho proposto il Cefixoral 400 mg, il quale va bene per lo scopo.
Ora, dato che è passato un po' di tempo da quando ho preso questo antibiotico per lo stesso motivo, non ricordo se lo prendevo davvero mattina e sera o solo la mattina, visto che sul foglietto illustrativo c'è scritto che ne vanno assunti solo 400 mg al giorno (cioè una compressa singola) e non due al giorno.
Cosa devo fare? So benissimo che questo è solo un consulto on line ma mi servirebbe per orientarmi meglio. Comunque cercherò di contattare il dentista (cosa un po' complicata, visto che risponde sempre la segretaria e lui è sempre occupato) ma vorrei avere prima qualche delucidazione.

Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
Va benissimo cefixoral 400 una volta al giorno possibilmente alla solita ora o di mattina o di sera

Tommaso Vannucchi