Nodulo tiroideo

Salve.
Da circa un anoo mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto;prendo eutirox da 75, ho 40 anni.
Ieri ho eseguito un'eco e questo è il referto:
Tiroide di dimensioni nei limiti della norma:
-lobo dx: DL 52 mm, DAP 15 mm, DT 15 mm
-lobo sx: DL 42 mm, DAP 12 mm, DT 15 mm.
Ecostruttura diffusamente disomogenea e ipoecogena compatibile con insulto tiroiditico cronico, con formazione nodulare ipoecogena al terzo medio di destra (mm7) in sede profonda.
Vascolarizzazione ghiandolare aumentata.
Trachea in asse; esofago in sede.
Assenza di linfoadenomegalie bilateralmente.

Vi sarei grata se mi interpretasse l'eco di cui sopra, in attesa di incontrarmi con l'endocrinologo che mi segue.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettrice,

dal referto ecografico manca il dato del color sul nodulo che è utile per capire la vascolarizzazione.
manca inoltre il dato sui limiti del nodulo e presumo che non ci siano calcificazioni.

ciò premesso, aggiungo che il riscontro di noduli è comune e in presenza di tirodite cronica è utile valutare tutti i dati comprese le immagini ecografiche....

valuti il tutto con il suo specialista di fiducia.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola