Invisalign

Gentili dottori,
avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito ai casi di applicazione dell'apparecchio invisalign,in quanto non sono riuscito a farmene un idea. Capisco che è alquanto difficile rispondere per via telematica,ma nel mio caso si tratta di allineare i denti di sopra e spaziare leggermente quelli di sotto in modo da far spazio ad un incisivo leggermente più arretrato degli altri.. salvo complicazioni è possibile applicarlo in questo caso?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice, l'applicazione dell'invisalign è possibile. Ma una domanda, come mai ,data anche la giovanissima età, ha scelto questa metodica? Le è stata consigliata da qualcuno? Mi faccia sapere.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
beh è abbastanza imbarazzante l'apparecchio tradizionale,ho letto per caso questa novità e se è possibile in alternativa lo preferisco. Comunque prima o poi dovrò portarlo,quindi meglio cominciare subito
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Imbarazzante per chi? Ho pazienti di tutte le età e di entrambi i sessi che lo portano tranquillamente.
[#4]
dopo
Utente
si ovviamente è meglio portare l'apparecchio per un pò invece che avere i denti storti.. l'ho portato anche io per qualche anno,ma poi ho deciso di toglierlo appunto per questo,pentendomene purtroppo. Magari è una cosa soggettiva,personalmente mi fa sentire abbastanza a disagio,anche se comunque ormai è portato quasi da tutti
[#5]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Se l'invisalign può risolvere il problema non vedo perchè non utilizzarlo. Per evitare il costo elevato ci sono tecniche estetiche alternative meno costose come l'apparecchio linguale e gli attacchi "estetici" bianchi. Gli attacchi metallici sono spesso più rapidi e vale la pena sopportarli al posto di quelli estetici.
auguri

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#6]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
La giovane età del paziente non è pregiudiziovele per l'utilizzo dell' invisalign e se ciò può far sentire lo stesso più a suo agio sarebbe preferibile optare per tale scelta.

Auguri

Dott. Elio Chello

[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Caro paziente,
la sua preoccupazione sono l'estetica dei denti storti, o una corretta funzione della sua bocca?
Se pensa che la funzione e i corretti rapporti fra i denti siano più importanti, si affidi ad un ortodonzista.
Se invece ritiene che l'aspetto estetico sia più importante di una corretta funzione, l'invisalign può fare il caso suo essendo per l'appunto, invisibile.
Tenga conto però della sua giovane età: rimetterà i denti dritti, trascurando la funzione, ma è possibile che si rispostino di nuovo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#8]
Dr. Enio Dell'Artino Dentista 145
L'Invisalign è una tecnica molto in voga attualmente. Sicuramente riesce però ad ottenere risultati migliori, più veloci e meno costosi con la tecnica classica deggli attacchi fissati sui denti, magari utilizzando brakets estetici in ceramica.
Saluti

Dr Enio Dell'Artino
Viale Lavagnini, 45 Firenze
Via Colombo 16/b Scandicci Fi
tel 055 481829 - 499646

[#9]
Dr. Gabriele Floria Ortodontista, Dentista 34 1
La tecnica Invisalign ha determinate indicazioni ma anche molti limiti. Non e' vero che non si noti, mentre e' innegabile che disturbi la fonazione per tutta la durata del trattamento, mediamente piu lungo che con tecnica fissa vestibolare o linguale.
L'ortodonzia linguale, specie se customizzata, offre invece il vantaggio del piu accurato posizionamento dentale, della reale invisibilita durante il trattamento e di un fastidio alla fonazione limitato al primo mese di trattamento.
Saluti

Dr. Gabriele Floria Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia info@floria.it