Tra l'intervento di circoncisione e quello di plastica del prepuzio

Salve.
Vorrei sapere se c'è differenza tra l'intervento di circoncisione e quello di plastica del prepuzio. Inoltre vorrei sapere se l'intervento è effettuabile anche da un chirurgo o esclusivamente da un andrologo.
Grazie!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la circoncisione è l' amputazione di parte o di tutto il prepuzio, la plastica è l' allargamento. La prima è la più comenemente usa, da maggiori garanzie di riuscita, la seconda va incontro in 1/3 dei casi a recidiva. Per chi la deve fare? Uno bravo e competente. Alle etichette ci credo poco.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente come spiegato dal collega lnintervento cambia a seconda della necessita' per la scelta Dell operatore in entrambi i casi va bene l importante che lo si sappia fare

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com