Utente 172XXX
Buongiorno a tutti , io è da 2 anni che ho le gambe invase da queste macchia (caviglie + polpacci) e devo dire che sono alcuni anni che non faccio un vero movimento (corsa continua che facevo anni fa) e sono aumentato molto di peso 20kg dal 2003 (dove correvo e giocavo calcetto/tennis quasi ogni giorno) . Risultati della visita dermatologica sono : dermatite ocra arti inf. gia' curata con topici e farmaci senza risultato si consiglia calza elastica prima di alzarsi al matt. e laserterapia per fattore estetico.
io volevo nascondere il tutto con dei tatuaggi ma vi chiedo è possibile fare il LASER per togliere macchie ? Io sono anche asmaticoprendo farmaci giornalmente(salmetedur+fluspiral+singulair)

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Deve sapere che una dermatite ocra degli arti inferiori e' una spia cutanea di una sofferenza del microcircolo capillare.

I capillari quindi non sono solo al di sotto della cute ma anche nei principali organi (cuore in primis)

Direi quindi che invece dei tatuaggi dovrebbe pensare anche a scendere di peso (fattore di rischio) e di programmare una viista cardiologica.

Dopo si potrà pensare di migliorare questo problema a livello clinico dermatologico (difficilmente si potrà trattate dal punto estetico)

Saluti