Immunostimolanti

Salve,
per il secondo autunno mi appresto ad assumere un immunostimolante come mi è stato tempo fa suggerito dal mio medico curante.
Nel particolare è ISMIGEN che assumo come da indicazioni per 10 giorni consecutivi per 3 mesi.
Leggendo qua e là sul web, sono venuta a conoscenza del fatto che in Francia hanno ritirato questo tipo di farmaci e che a differenza di quel che cita il bugiardino, possono causare effetti collaterali anche importanti.
Vorrei una vostra opinione a riguardo.
Grazie per il servizio che prestate.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo per cui ci si debba preoccupare. E' vero che in Francia hanno provveduto al ritiro di questi farmaci ma, in realtà, non si sono riscontrati controindicazioni od effetti collaterali. Spesso e volentieri ci sono delle guerre fra case farmaceutiche.Sono decenni che utilizziamo tali prodotti e, fino ad oggi, non abbiamo riscontrato alcun problema. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori