Fellatio e possibilità contagio

Buonasera, chiedo cortesemente un consulto su un dubbio. Ho da poco un compagno che da quanto mi ha detto è sano. Non abbiamo avuto ancora rapporti sessuali, ma io gli ho praticato sesso orale. Non ha eiaculato nella mia bocca, nè mi è parso di sentire il sapore di liquido prespermatico. Il tutto è stato abbastanza breve, e io per precauzione non ho inghiottito la saliva presente in quel momento nella bocca, ma l'ho sputata subito. Prima avevo pulito il suo pene con un fazzoletto.
Ciò può comportare qualche rischio? (preciso che non mi risulta di avere ferite in bocca, ma pochi giorni prima ho fatto una canalare ad un dente che è attualmente tappato con la sola medicazione).
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Penso le sia utile la lettura di questa mia news:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho letto il link ed ho compreso. Le chiedo solo una precisazione: può considerarsi un rischio elevato, anche alla luce della mancata eiaculazione?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non cambia lo stato delle cose, purtroppo, ma auspichiamo che tutto vada per il meglio.
[#4]
dopo
Utente
Mi riferivo in particolare ad HIV
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ultima delle ipotesi ma non pari allo zero come percentuali