Sudorazione eccessiva durante il sonno

Salve!

Scrivo per avere consigli su episodi di sudorazione eccessiva durante il sonno.

Verso le 15.30 mi sono addormentata e durante uno dei risvegli, o più di uno, dopo del/dei quali mi sono riaddormentata, mi sono accorta di essere madida di sudore. Avevo una coperta di lana addosso, una maglia calda, ma non eccessivamente, e un top, e la temperatura era normale.

Da precisare che ciò mi accade sporadicamente da Gennaio (almeno da quanto io ricordi), quando ho avuto l'influenza e in seguito una febbricola persistente, per la quale mi sono state diagnosticate, tramite analisi del sangue, dapprima una cistite, e poi una mononucleosi pregressa. Per quanto riguarda questa febbricola durante l'estate è stata pressoché assente (non che l'abbia misurata molto, ma quando l'ho fatto non c'era, ad esclusione di qualche volta, molto raramente).

Sembra che questa febbricola stasera ci sia di nuovo.

Il ciclo mestruale è da poco finito, sono emotiva, sensibile, ipocondriaca e ansiosa, e a volte soffro di attacchi di panico, specie nell'ultimo periodo, ma negli ultimi giorni questa cosa sembra essersi attenuata, quindi alla sudorazione di oggi pomeriggio non c'era nessuna causa apparente.

Ps quando mi sono addormentata avevo un leggerissimo mal di testa.

Sperando in un consiglio porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
coperta di lana, maglia calda e top e non vorrebbe sudare con queste temperature??

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Ha ragione, ma ho chiesto perché mi è già capitato in passato anche quando faceva freddo (anche se ero abbastanza coperta) e la quantità di sudore mi è sembrata eccessiva.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Settembre 2011 sarà ricordato come uno dei più caldi di sempre...! Saluti a lei!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Si, lo so! Grazie della risposta. Cordiali saluti.