Un parere riguardo delle analisi del sangue effettuete oggi

Salve sono un ragazzo di 29 anni e volevo chiedere un parere riguardo delle analisi del sangue effettuete oggi.
Specifico che le analisi le ho effettuate a causa di pressione alta minima oltre i 90 e max oltre i 140.

I risultati sono:

Emocromo completo

Eritrociti 4480000 4500000 6000000

Hb emoglobina 14.2 14.0 16.0

Hct ematocrito 42 43 50

MCH Hb corpuscolare media 31.70 27 33

MCHC conc. corp. media Hb 33.81 32 36

VCM Volume Corpusc. Medio 93.75 78 99

LEUCOCITI 5700 4000 9000

Neutrofili 35 50 69

Eosinofili 4 1 4

Basofili 0 0.0 1.0

Linfociti 50 25 40

Monociti 11 2 10

Conta Piastrine 194000 150000 400000

Ovviamente ho fatto pure le analisi per Glugosio, Azotemia,Creatininemia, Colesterolo Totale, Trigliceridemia, HDL colesterolemia, SGOT, SGDT, Sodiemia, Potassio, Gamma GT,Fibrinogenemia tutte rientrano nei parametri ottimali.
Inoltre ho fatto le analisi delle urine e risulta tutto Assente/i, solo batteriurina lievissima e leucociti 2-3 p.c.m

Volevo un parere su queste analisi, in particolare sui Neutrofili bassi e i linfociti alti, ringranziandovi anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
I dati che indica sono totalmente aspecifici. Sicuramente non sono correlati con la ipertensione.
Le consiglio di riferirsi al Collega che le ha prescritto questi esami per proseguire l' iter diagnostico per la ipertensione.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
mi hanno montato l'apparecchio per monitorare la pressione nelle 24 ore, che penso sia un esame specifico per l'ipertensione, e quindi ora non mi resta che aspettare gli esiti di quest'esame.
Secondo lei i risultati degli esami che le ho copiato sono nella normalità?
Inoltre mi conviene fare qualche altro esame più specifico?
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non sono normali. Ha una inversione della formula. Tuttavia è un dato molto aspecifico che può rispecchiare anche un semplice raffreddore. Ha anche gli eosinofili lievemente alti che possono essere correlati a una eventuale allergia. Come le ho detto sono valori aspecifici che non sembrano supportati da un problema clinico. Le consiglio di proseguire l' approfondimento diagnostico della ipertensione e di comunicare al Medico che la segue i suoi valori di laboratorio.