Il medico che mi ha operato al frenulo

Ciao, innanzitutto auguroni a tutti voi medici che avete dato vita a questa spendida iniziativa. Io ho trovato in tale sito il medico che mi ha operato al frenulo. Io e mia moglie stiamo provando a concepire l'erede. Ho un dubbio: dopo il rapporto parte del mio liquido seminale esce fuori quando estraggo il pene. Se non ho un fazzoletto si macchia anche il letto. Io credo sia dovuto anche al fatto che le mie dimensioni sono molto maggiori rispetto a mia moglie ma non so se dipende da questo.....E' normale? C'è un modo per far rimanere la maggior parte del liquido seminale in vagina? Inoltre chiedo se è buona cosa accoppiarsi tutti i giorni nel periodo fertile di mia moglie (usiamo Persona per controllare). Grazie e Buon Anno
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' del tutto naturale che una parte dello sperma fuoriesca dalla vagina dopo il rapporto.
Un tempo si usava consigliare alla donna una sorta di "candela" con i piedi appoggiati allo schienale del letto per circa 20 min. per ridurre queste perdite, ma si è visto che, in pratica, non serve a nulla.
Al periodo fertile è bene arrivare con una astinenza di almeno 3 giorni. I rapporti, poi, sarebbe meglio averli in maniera alternata (un giorno sì, uno no, per intenderci), in quanto rapporti continui possono avere un effetto nocivo sul numero e sulla motilità degli spermatozoi eiaculati.
Auguri per la vostra ricerca. Speriamo che il prossimo 2008 vi porti ciò che desiderate.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli