Bollicine acquose su mani

Salve.A mia figlia di 20 anni,compaiono sulle mani sia sui polpastrelli che sulle dita,una sorta di micro bollicine piene di sostanza acquosa spesso pruriginose.A volte lei le rompe con facilità ma la pelle colpita appare secca e tendente a squamare.Cosa può essere e cosa fare?Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza la visualizzazione delle lesioni non è possibile fare una diagnosi. Il quadro da lei descritto potrebbe essere attribuito a diverse condizioni quali eczema disidrosico, dermatite da contatto o altre come psoriasi pustolosa etc. E' la prima volta che si manifestano? Le lesioni si accompagnano ad una sintomatologia pruriginosa? Per dirimere il dubbio le consiglio un consulto diretto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,dottor Mattozzi.Comunque è la prima volta che le escono,sono pruriginose e,se rotte,fanno fuoriuscire un liquido simile all'acqua.Ieri sera ha applicato,come tentativo,il Canesten pomata e stamattina,dove non aveva rotto le bollicine,queste sono scomparse.So che sarebbe bene una visita specialistica diretta,ma ero rimasta perplessa anche dalla leggera squamatura della pelle che compare sui polpastrelli,dopo la rottura delle bollicine.Distinti saluti.