Fosfatasi alcalina alta

salve, sono uno studente e ho da poco eseguito la visita annuale per l'idoneità al tirocinio in ospedale, nelle analisi del sangue ho riscontrato il valore di fosfatasi alcalina alta (157) , il medico mi ha tranquillizzato spiegandomi che era normale per chi pratica sport, ora, volevo un ulteriore conferma e comunque sapere se alla lunga questo valore può dare problemi e se conviene apportare delle precauzioni per ridurlo. grazie mille
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
si tranquillizzi,un solo valore e non eccessivamente alto, in assenza di altri correlati sia ematici che clinici non desta alcuna preoccupazione.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it