Gonfiore tatuaggio colore rosso

Buongiorno,
a inizio maggio mi sono tatuata tre farfalle rosse e nere sull'inguine, il tatuaggio è guarito subito ma dopo circa un mesetto il rosso ha cominciato a gonfiarsi, non mi dava particolarmente fastidio a parte un leggero prurito. Il tatuatore mi ha consigliato di mettere dell'aloe per farlo sgonfiare. Al momento l'aloe ha fatto effetto ma da un mese a questa parte il tatuaggio è ancora più gonfio e prude parecchio e dove c'è il pigmento rosso sembra che si stia spellando.
Ho sentito il tatuatore, dice che c'è una crema apposta da mettere ma non ricorda il nome. Potete aiutarmi?
Premetto che ho altri 6 tatuaggi di cui uno colorato di giallo e verde ma nessuno di questi mi ha dato il problema che mi da il colore rosso.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il colore nero e il colore rosso possono dare degli PSEUDOLINFOMI da tatuaggio che hanno nel gonfiore persistente della specifica parte colorata il sintomo iniziale.

Personalmente mi e' capitato più volte di diagnosticarlo.
Si rechi immediatamente dal dermatologo senza applicare nulla.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it