La cistite, cosa strana che ho fatto l urinocultura

Salve dottori, vi scrivo in quanto la mia esperienza sembra non aver fine, soffro spesso di cistite, ho usato varie cure quando il monuril non aveva piu' effetto, addirittura dovetti fare delle siringhe l'anno scorso, ma non riesco a ricordare che antibiotico mi prescrissero, ora sembrava esser passato, ma niente mi è tornata la cistite, cosa strana che ho fatto l urinocultura e non è uscito nessun battere sembra tutto a posto, ho solo un rossore sul glande e a volte ho difficolta a farlo rientrare, cosa mi consigliate , che medico consultare? ho usate creme tipo pevaryl , antibiotici tipo ciproxin ma non sembra passare, il rossore è fisso.
un altra informazione ho sempre o quasi sempre i testicoli arrossati... vi prego di aiutarmi voglio sottopormi subito ad una visita, vorrei solo sapere cosa puo' essere e a chi rivolgermi aspettando una vostra risposta vi auguro buon proseguio.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'eritema (rossore de glande) pouo essere legato ad infezioni del glande paradossalmente favorite dai continui cicli di antibiotici che ha fatto, al punto che la pelle del prepuzio potrebbe essere edematosa e quindi poco mobile rispetto al glande.

è opportuno effettuare lavaggi con i detergenti intimi non aggressivi dedicati per il maschio e di certo farsi visitare da un urologo o andrologo....

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi