Infezione alle vie urinarie?

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e vi scrivo per ho problema che accuso da un paio di giorni. Domenica scorsa, dalle 14:00 alle 17:00 sono andato in bagno ad urinare per 6 volte e ho avuto anche 37,3 di febbre. Andando alla guardia medica, ha detto che probabilmente si trattava di infezione alle vie urinarie e mi ha prescritto lovoxacin 500 mg una ogni 24 ore. Nel corso del pomeriggio e della serata di domenica, le scariche di urina sono diminuite e la febbre è scesa da sola zenza che prendessi il farmaco. Ho dimenticato di dire che le urine erano praticamente bianche come l'acqua, inoltre vedendo che continuavo ad urinare, ho bevoto circa due litri di acqua in quelle tre ore. Il lunedì pomeriggio sono andato dal medico di famiglia gli ho raccontato la situazione e gli ho detto che a parte quella manifestazione di scariche di urina, non se ne sono più presentate altre. Il medico mi ha detto di prendere il farmaco solo se si ripresenta il problema e se si presenta febbre.
Oggi martedì, sto notando che vado ad orinare ogni 60-65 minuti, l'urina è sempre chiara, mi sento il collo, la fronte e le orecchie calde ma non ho febbre (36,6). Ho notato anche che l'urina presenta un pò di schiuma bianca, ora tempo fa (Luglio) ho fatto le analisi del sangue e delle urine e tutto era nella norma tranne la bilirubina delle urine (2 mg) il medico mi ha detto di stare tranquillo perchè i valori del fegato erano assolutamente buoni e che presumibilmente il valore alto di bilirubina delle urine era dovuto all'alimentazione. La bilirubina del sangue non è stata controllata. Le prossime analisi delle urine sono in calendario verso ottobre novembre, giusto per controllare la birilubina.
Tutto quello che mi stà succedendo è in qualche modo correlabile? Premetto che sono un tipo molto ansioso e che per qualsiasi cosa mi agito!!! ah, dimenticavo la pressione è credo normale 125/65 e 55 frequenza cardiaca
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'urina assume un colore sempre più simile all'acqua più acqua si beve,
quanti liquidi ha assunto domenica?
Quando ha eseguito l'esame urine aveva qs fastidio.
Cmq sino a diagnosi eseguite non le consiglio alcuna terapia.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Vedendo che andavo sempre ad urinare, bevevo sempre in quelle tre ore, praticamente ho bevuto quasi 2 litri di acqua solo in quelle tre ore. Quando ho fatto le analisi del sangue e delle urine non avevo questo problema, tuttavia mi ricordo che la sera prima mi erao abbuffato e che la mattina seguente quando andai a fare il prelievo e a consegnare l'urina, stavo digerendo ancora quello che avevo mangiato la sera, forse per questo è uscita la bilirubina dell'urina alta?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certo è che dopo un lauto pasto a causa della contrattura della colecisti si può avere il reperto della urobilina ma in qs non vi è alcunchè di patologico.
Cordiali saluti