Unghia incarnita

Buongiorno, volevo avere una informazione che spero mi tranquillizzerà.
La prossima settimana se tutto va bene dovrei farmi una operazione chirurgica con anestesia locale per un unghia incarnita.
Solo che sono molto preoccupato per il dolore. Quando vado su internet per informarmi nei forum (di chi racconta la propria esperienza personale) se ne sente di tutti i colori: gente che con l'anestesia non gli ha fatto male, gente che invece anche con l'anestesia ha urlato per il dolore, oppure gente che ha fatto l'operazione senza problemi ma che i 10 giorni post-intervento sono stati un inferno.
Una volta per tutte: come stanno le cose? Una operazione con anestesia locale per unghia incarnita fa male SI' o NO??
grazie in anticipo,
Ale
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è possibile rispondere SI o No : ciascuno di noi ha la sua soglia del dolore.

Vada tranquillo e vedrà che la sua sarà quella di un "normale" intervento come gli altri.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com