"Brufolo" persistente sotto al seno

Buona sera dottori,
è da un paio di mesi che ciclicamente (alla fine delle mestruazioni) mi si gonfia un brufolo sotto il seno destro. Mi "matura" dal giorno alla notte, e mi provoca un po' di fastidio soprattutto con il reggiseno. Appena lo schiaccio, senza fare molta pressione, esce fuori del pus e nel giro di un paio di giorni il rigonfiamento sparisce ma rimane una macchia scura. Ho notato che da quando ho smesso di mettere il cerotto Evra, quando mi arriva il ciclo mi vengono fuori dei bubboni dolorosi e grandi che nella maggior parte delle volte, non "maturano" mai e scompaiono da soli. Questo sul seno invece non se ne vuole andare, ed è il secondo mese che si presenta.
Ho provato a fare autopalpazione al seno e non mi pare ci sia niente di strano.
Devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dovrebbe anzitutto cercare di non sfruciliare la zona (rischio infettivo) e rivolgersi al dermatologo per l'esclusione di lesioni semplici (come le cisti sebacee) o più complesse.

saluti a lei!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it