Dolori post rapporto

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Da ieri, dopo un rapporto sessuale particolarmente energico in cui ho anche sentito lieve dolore a causa dell'eccessiva profondità della penetrazione, avverto dolore piuttosto forte (una sorta di indolenzimento) al ventre, in basso a destra.Dolore che si irradia anche al fianco e alla gamba. Ho la stessa sensazione anche alla schiena. Sono al settimo giorno del ciclo mestruale, ieri avevo ancora un leggerissimo flusso. Oggi invece non ho avuto alcuna perdita.
Devo preoccuparmi? Posso attendere fino a domani per vedere se passano da soli?
Grazie
[#1]
Dr. Ciro Iannone Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 23 2 1
Gent.ma
la sintomatologia riferita è verosimilmente da ricondurre ad annessite dx instauratasi nel periodo di congestione in seguito a trauma del coito.
Proverei ad usare un antiinfiammatorio naturale due volte al giorno per cinque giorni.
Nel caso di persistenza del dolore sarà utile una ecografia pelvica.
cordialità
dr Ciro Iannone

Sessuologo medico
www.medicosessuologo.it