Prurito scroto e altri sintomi

Salve, da circa 10 giorni ho notato delle stranezze sul mio pene. Inizialmente avevo la pelle del prepuzio arrossata e leggermente gonfia. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Sertacream e lo sto mettendo tutt'oggi nelle zone intime. Ho notato ora..che da ieri avverto un prurito intenso intorno allo scroto e l'inguine, e sono comparse delle piccole macchie rosse sull'inguine,in basso a fianco allo scroto. Vi elenco precisamente le fasi che ho attraversato:

1- arrossamento del prepuzio,leggero gonfiore
2- pelle del glande "screpolata"come se fosse vecchia
3- Trattamento con Sertacream
4- ora è lo scroto ad essere screpolato, e avverto prurito (intensificato nella notte)

oltre a consigliarmi di fare una visita dermatologia o venereologica, potete darmi un primo parere su cosa possa essere?
[#1]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Oltre a consigliare una visita dermatologica non ci sarebbe altro. Il resto sarebbe avventurarsi!
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una forma di eczema (di ogni genere e tipo) sara' sicuramente computato nella sede dermatologica! Utile evitare terapie fai-da-te.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr. Luigi Laino. Sono andato dal mio medico. Inizialmente mi aveva prescritto la crema Nerisona. Ha avuto effetto alleviando leggermente il gonfiore ma dopo un rapporto la pelle si è irritata lo stesso. Ora (venerdi scorso) ha prescritto Diflucan (150mg in polvere) sia a me che alla mia ragazza. Devo prenderlo una volta al giorno con un intervallo di tre giorni, in totale sono due. Domenica è stato il primo giorno domani sarà il secondo. Vorrei sapere quanto tempo occorre che il Diflucan faccia effetto. Ora come ora ancora ho problemi cutanei. Dopo la masturbazione noto ancora dell'arrossamento/rigonfiamento sulla pelle prepuziale esterna e interna vicino al glande.