Pulsazioni violente gamba destra

Gentili Dottori
non so se questo è il post giusto ma volevo chiedervi se sia normale che da ieri sera appena messa a letto fino ad ora di continuo ho fortissime scosse, tipo pulsazioni alla gamba destra, ben localizate (dietro polpaccio) e a volte le sento leggermente anche nell'altra gambra. Tale pulsazione insorge con una prima abbastanza forte seguita spesso da due più deboli e si ripete ogni minuto o meno. Sembra di impazzire, sembra come se un corspo dovesse uscire dal ginocchio. il mio medico di base non c'è oggi e volevo sapere se potevate essermi d'aiuto.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Valerio Piscitelli Chirurgo vascolare 26 1
gentile utente, da come descrive la sintomatologia, insorgenza in posizione distesa e la localizzazione bilaterale, non dovrebbe trattarsi di un problema venoso. nei giorni scorsi ha avuto fastidi con la schiena? valuti se il polpaccio è gonfio e dolente. resto a sua disposizione per ulteriori suggerimenti. cordiali saluti

Dr. valerio piscitelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per avermi risposto. Comunque confermo che queste pulsazioni le avverto solo sul polpaccio destro e sempre in modo abbastanza localizzato. Inoltre compaiono se sono distesa o seduta ma mai in piedi dove al contrario avverto una sensazione di indolenzimento di tutta la gamba. Non ho mal di schiena ne gonfiore.
[#3]
Dr. Valerio Piscitelli Chirurgo vascolare 26 1
Per escludere al 100% che tali sintomi possano essere riconducibili a problemi circolatori è utile che lei faccia un ecodoppler, dato che i sintomi sono localizzati alla sola gamba destra. In caso di negatività dell' esame a questo punto può essere utile consultare un ortopedico. Resto sempre a sua disposizione. Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottor Piscitelli, davvero molto gentile!