Una mucosi bianca come delle placche,

agregio dott. Sono paolo da Napoli volevo manifestarle le mie problematiche, è quasi un mese che ho un cronico mal di gola esso si manifesta sia quando respiro dal naso e sia quando ingoio, la notte non riesco a dormire bene perchè mi sento come se stessi soffocando ovviamente questo stato mi porta anche ansia forte una volta addirittura chiamai il 118 perchè era come se stessi soffocando,premetto che ho le tonsille che sono gonfie e che c'è una mucosi bianca come delle placche, tra l'altro all'inizio di questo mal di gola ho avuto la stomatite, avevo altri sintomi mi sentivo assente da qualsiasi posto ero, quando parlavo con le persone che mi circondavano era se al mio posto parlasse un'altra persona, mi sentivo pieno di confusione ,una stanchezza muscolare generale, assenza, attualmente questo stato si assenza e confusione è diminuito anche se non sparito anzi ,ho anche sensazioni di vomito anche se non vomito, fitte di mal di testa sia sulle sopraciglie sia dietro la nuca e anche alla tempia, abbiamo fatto una radiografia al cranio è uscita una sinusite, ho fatto il test della mononucleosi è sono uscito positivo per il passato cioè in passato ho contratto il virus della mononucleosi, mentre attualmente non è più presente cosa può essere?è possibile che sia la mononucleosi? e se non è essa cosa può essere mi devo preoccupare? grazie dottore.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro giovanotto
ritengo oportuna una valutazione clinica approfondita da parte del collega otorino, per la pregressa mononucleosi, effettivamente può lasciare un pò di spossatezza, affaticabilità, ma non tutto il corredo di sintomi che lei cita...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Carissimo Dott. Luigi Marino come prima cosa la ringrazio di avermi risposto in modo celere, poi le volevo dire ho avuto mia sorella con la mononucleosi, e lei mi ha descritto tutti i sintomi che io le ho elencati senza che io ci dicessi nulla, immagini che è stata 7 mesi con questa malattia su un sito tra l'altro ho trovato tutto quello che questa malattia può portare:Sintomi correlati
affaticabilità,astenia,bocca, lesioni della mucosa
brividi,bubboni,catarro,chiazzecute, macchie puntiformi emorragiche
debolezza,ematemesi,emicrania,epatomegalia,eruzione cutanea,esauribilità,faringodinia,febbre,fegato, ingrossamento dellla milza
forze, mancanza delle
ghiandolare zona, ingrossata
gola, male di
ipertermia
linfonodi, ingrandimento dei
macchie
mialgie
milza, ingrossamento della
mucose, lesioni delle
muscoli, dolore ai
occhi, gonfiore degli
orripilazione
pelle d'oca
pelle, macchie puntiformi emorragiche della
pelle, sfogo sulla
petecchie
splenomegalia
spossatezza
stanchezza
temperatura, innalzamento della
testa, male di
tonsille, ingrandimento delle
tosse
tosse produttiva
espulsione di catarro e muco durante la tosse
vomito, sangue nel

mi perdoni che le ho elencato tutti questi sintomi ma mi sembrava doverso,poi ho fatto una radiografia alla testa,ho fatto il tampone faringeo, sono stato da un otorino, dal mio medico curante cosa posso fare più? ad esempio io so che la mononucleosi man mano che và a sciamare si prolungano anche i giorni in cui stai meglio è fortunatamente a me sta succedendo che sto male per un giorno e bene per sei cosa ne pensa? la ringrazio anticipatamente by paolo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro PAOLO
allora potrebbe essere come sostiene LEI delle sequele della MONONUCLEOSI
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
CARISSIMO DOTT. SONO PAOLO GRAZIE DELLA CONSIDERAZIONE CHE DATE A TANTE PERSONE, VOLEVO DIRVI HO FATTO IL TEST PER VEDERE SE HO LA MONONUCLEOSI è USCITO POSITIVO PERI L PASSATO COME GIà LE HO DETTO DAL POST PRECEDENTE è POSSIBILE CHE QUESTI SONO STRASCICHI DI MONONUCLEOSI? IO SONO PREOCCUPATO,DAI SINTOMI CHE LE HO DETTO è POSSIBILE CHE SI TRATTI DI UNA MASSA SCONOSCIUTA ALLA GOLA? OPPURE MI STO PREOCCUPANDO INUTILMENTE? GRAZIE DOTT. IN ANTICIPO