Assenza mestruazioni con pillola anticoncezionale

Buongiorno,
ho iniziato ad assumere regolarmente Yaz da Marzo, mentre prima assumevo Yasminelle. Prendo la pillola anticoncezionale da almeno 5 anni. Ho avuto rapporti non protetti gli ultimi giorni di luglio, la prima settimana d’agosto ho avuto le normali mestruazioni, non ridotte, abbondanti come al solito. Il mese scorso però non le ho avute, solo qualche spotting, e oggi, giorno d’assunzione della quarte pillola placebo, non sono ancora comparse. Inizio a preoccuparmi. Cosa mi consiglia? E’ possibile che sia incinta?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
Salve,
Se la pillola e' stata assunta regolarmente non ci dovrebbero essere 'pericoli' di gravidanza . La pillola 'YAZ' tende a dare scarso sanguinamento , e frequente all'ultimo gg del placebo.
Ne parli cmq anche con il ginecologo che gliela ha prescritta per ovviare questo effetto
Un cordiale saluto

Dr.ssa Ilaria Fantaccini
spec. in ginecologia, ostetricia, infertilità di coppia.