Vescica in bocca parte dc e che batte contro l'ultimo dente

gentile medico da ieri, che mi si presenta una vescica in bocca e che batte contro l'ultimo dente e che ogni tanto ma non è un tic, con la lingua la spingo come se fosse fastidio,
attualmente uso il tantum verde 3 al di mattina pom e sera dopo la pulizia dentale.
è corretto?
o in alternativa?
poi chiedevo da che cosa viene causato questa vescica?
grazie vivamente
i miei ossequi
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la descrizione è molto vaga, trattasi di vescica o ulcera (afta)?
di che colore è? è dolorosa?, ecc.
sia più preciso, sebbene solo la visione diretta della lesione può permettere una diagnosi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentile ed illustre dottore, mi scuso per la poca chiarezza
ecco il suo riscontro
1)il colore è bianca
2)secondo me è vescica , afta non lo so , il medico non mi ha visto ma mi ha detto SOLO se mi faceva male di stoccarlo con un farmaco apposto
3)lo sento battera sul dente e automaticamente prendo la lingua la sposto...
come un tic frequente

grazie per il riscontro e cosa posso fare
i miei ossequi
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Di solito le bolle o vesciche in cavità orale hanno vita breve: si rompono lasciando un'erosione circoscritta.
E' verosimile che si tratti di un'afta, lesione ulcerata, causata nella maggior parte dei casi a trauma, soprattutto masticatorio.
Di più non posso dirle, la visione diretta è fondamentale per una diagnosi certa.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
gentile dottore , chiedevo se il tantum verde , vabene o devo utilizzare anche lo stucco per la vescica.
grazie ancora
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile non avendomi dato risposta giovedi 29.09 mi sono comprato il pirovex per lo stucco , ma ad oggi la vescica o afta come crede è bianca...
cosa devo fare e quanto tempo devo usare lo stucco?
che faccio 3-4 volte al di
i miei rispetti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non ricevo risposta come mai? è passata una settimana