Utente 223XXX
Salve,
sono una ragazza di 27 anni e una settimana fa sono stata operata per una malocclusione di seconda classe con allungamento della mandibola e discesa dei denti superiori.... vorrei sapere se è normale che il gonfiore non riesca a diminuire, praticamente è da una settimana che sono gonfissima e non c'è un minimo miglioramento...sono molto preoccupata, ho paura che il mio viso resti come un pallone!! il dolore è abbastanza sopportabile (sempre con l'aiuto di antidolorifici),la sensibilità c'è (anche se in alcuni punti è assente). I dottori sono sempre stati molto veloci nei controlli, poco attenti nel dare delucidazioni a riguardi, si sono limitati semplicemente con "è normale" ...sono molto demoralizzata...
grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Federico Servadio
24% attività
4% attualità
12% socialità
SAN GIULIANO TERME (PI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2010
Il tipo di intervento a cui lei si è sottoposta può dare un'edema post-operatorio importante che si prolunga per una settimana e più. Generalmente l'utilizzo di antiedemigeni e antinfiammatori aiuta a velocizzare la diminuzione del gonfiore.
Se i sanitari non hanno riscontrato complicanze vedrà che nel brevissimo comincerà a sgonfiare. Consideri comunque che per tornare alla normalità ci potrà volere ancora qualche settimana.
Cordiali Saluti