Rigonfiamento sul nervo dorsale del pene

Da circa una settimana mi sono reso conto di avere un rigonfiamento alla base del pene probabilmente in corrispondenza del nervo dorsale.(Almeno così sembra secondo quello che ho potuto leggere su internet).Premetto che il problema si è manifestato dopo un rapporto e che il rigonfiamento in questione (verosimilmente simile ad una cisti) non sembra diminuire velocemente..Non provo dolori acuti ma sento leggermente tirare.Prima di andare da uno specialista vorrei chiedere se il problema in questione può derivare dall'accavallamento del nervo(se può essere quello il motivo del rigonfiamento) oppure è di natura diversa.Secondariamente volevo sapere se è sconsigliato avere rapporti sessuali e se c'è qualcosa che posso fare(oltre andare da un medico ovviamente.)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utentei,il fascio nervoso penieno non ' in alcun modo percepibile al tatto...Credo che si possa trattare di un fenomeno di microtrombosi,favorito dal coito vaginale.Puo' tranquillamente avere rapporti ma e consiglierei di farsi visitare da un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Il traumatismo del coito può aver provocato una raccolta sierosa o linfatica nei tessuti molli di rivestimento dell'asta.La raccolta,credo più evidente nello stato flaccido che in erezione,dovrebbe tendere a ridursi e scomparire con il riposo (astinenza dai rapporti) e l' applicazione di medicazione locale.

In ogni caso,per escludere patologie più gravi occorre farsi visitare dal vivo ed eseguire un esame ecografico.

Ci tenga informati.A presto.

Dr. ernesto fina