Perimetria computerizzata

Buongiorno,sono un uomo di 50 anni e,non avendo mai avuto problemi di vista e, non portando occhiali da vista,ma solo quelli da lettura,in data 26/09/2011 mi sono recato presso uno studio oculistico per sottopormi ad una prima visita.
L'oculista mi ha prescritto gli occhiali da lettura +2 e, ha effettuato la misurazione della pressione oculare:O.D.24 e O.S.25.Ho fatto presente al medico che da un anno assumo LIBRADIN da 10 mg.(1 cp.al mattino) in quanto mi fu diagnosticato una ipertensione arteriosa che ad oggi si è normalizzata.
A questo punto il medico mi ha prescritto un esame di PERIMETRIA COMPUTERIZZATA che ho effettuato oggi(29/09/2011) di seguito l'esito:
OCCHIO DESTRO:
Soglia foveale:nella norma
Sensibilità luminosa media:normale in tutti i settori
GHT:entro i limiti normali
Indici perimetrici:normali
Collaborazione:buona
OCCHIO SINISTRO:
Soglia foveale:nella norma
sensibilità luminosa media:lievemente ridotta nel settore nasale inferiore
GHT:fuori da limiti normali
Indici perimetri:lievemente alterati
Collaborazione:buona
Posso avere spiegazioni in merito?
Devo fare altri esami?
La situazione è allarmante?
Grazie e saluti.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dall'esame perimetrico si evince un Glaucoma in occhio sinistro.
Ha effettuato una Pachimetria corneale?

Il mio consiglio è quello di non assumere colliri, ma di effettuare il trattamento SLT.

http://orioneye.com/144-dagli-usa-un-nuovo-laser-che-guarisce-il-glaucoma-si-chiama-slt.html

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi secondo Lei è un Glaucoma crt?
E'grave?
In cosa consiste il trattamento SLT?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Diventa grave se non si abbassa la pressione.

Sul Link che le ho indicato viene spiegato il trattamento laser SLT.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Chiedo scusa ma non trovo nessun link.
Sa dirmi a Napoli dove posso recarmi ad effettuare tale terapia?
Grazie sempre
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore, il sistema mi sembra ottimo! Ma ho visto che è Lei che lo pratica.
Ha qualche studio anche a Napoli oppure bisogna venire a Genova?
A Napoli, che Lei sappia, non c'è nessun medico che effettua tale tipo di trattamento?
Grazie sempre e saluti.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non conosco oculisti a Napoli che pratichino il trattamento SLT.

Se può venire a Genova posso trattarla presso l'I.S.P.R.E., un Centro Privato vicino alla Stazione Brignole.

Cordialmente