Lenti oftalmiche

Buongiorno,
devo scegliere le lenti per mio figlio di 6 anni e mezzo
attualmente ha lenti in policarbonato
deve rifarle perchè ha aumentato le diottrie:2,50 di astigmatismo e 2,50 di ipermetropia
sono stato da un altro ottico il quale mi ha detto che il policarbonato viene usato dagli operai sul lavoro
e che un materiale appunto antinfortunistico
ma per gli occhiali si usa meglio l'organico perchè è di una qualità di visone motlo piu' alta
voi cosa dite sulla qualità di visione tra organico e policarbonato ?
Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, io preferisco le lenti in materiale organico, sono quelle che generalmente vengono prescritte ai bambini, consideri anche che spesso in età pediatrica le lenti vanno sostituite anche 2/3 volte all'anno. Le lenti in policarbonato sono altrettanto efficenti, ma forse più consigliabili ad un adulto con difetto stabilizzato.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Io sapevo il contrario,
che generalmente ai bambini vengono prescritte quelle in policarbonato perchè appunto non si rompono e quindi piu' sicure per gli urti
forse si stà confondendo
e se come dice lei vanno sostituite 2/3 volte all'anno costano anche meno di quelle organiche
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3