Evra e pillola

Gentili Dottori, sono al primo cerotto del primo ciclo di Evra. So che bisogna applicare il primo cerotto il giorno in cui inizia il sanguinamento.Da qualche mese il mio ciclo non è regolare e i primi giorni sono solo leggere perdite marroni. Così ho applicato il cerotto il terzo giorno,cioè quando sono iniziate perdite rosso vivo, come mi ha consigliato il medico. Mi chiedevo quando inizierà l'efficacia anticoncezionale? dal secondo cerotto, come da foglietto illustrativo?
Inoltre se un giorno volesssi passare dal cerotto alla pillola, quando dovrò iniziare la prima pillola?alla fine del terzo cerotto o dovrò aspettare il sanguinamento? l'efficacia anticoncezionale parmane passando così dall'uno all'altro metodo?
Grazie della disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'efficacia contraccettiva inizia dopo 7-10 giorni dalla prima applicazione del cerotto.
Il passaggio si effettua dal cerotto alla pillola iniziando dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI