Il partener oppure possono venire anche senza, ed eventualmente che terapia è prevista

Salve

da circa una settimana ho riscontrato nel pene alcune (tre o quattro) papule, da alcune ricerche in rete e foto viste mi sembra che si tratti di mollusco contagioso.

Volevo sapere se sono provocate da contagio durante rapporti con il partener oppure possono venire anche senza, ed eventualmente che terapia è prevista.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I molluschi contagiosi sono malattie sessualmete trasmissibili nell'adulto e fra i trattamenti elettivi riconoscono il courettage (una ablazione diretta praticamente indolore con cucchiaio chirurgico) una delle migliori terapie.

Eviti ogni contatto sessuale prima della diagnosi da effettuare in sede DermoVenereologica

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it