Il colesterolo alto premetto che sono una persona sana mai avuto nesun problema o 42 anni i valori

O Fatto Le Analisi Del Sangue E Mi E Uscito Il Colesterolo Alto Premetto Che Sono Una Persona Sana Mai Avuto Nesun Problema O 42 Anni I Valori Sono Colesterolo Totale 240/HDL 59/Trigliceridi 109/glicemia 97 MiDevo Preoccupare E Cosa Devo Fare Atendo Vostre Risposte Grazie
[#1]
Dr. Federico Nardi Cardiologo 59 3
Gentile utente, il colesterolo è un fattore di rischio cardiovascolare. Per ridurlo le consiglio attività fisica prevalentemente aerobica, una dieta ipolipidica per almeno uno - due mesi poi lo ricontrolla compreso le LDL e qualora fosse ancora elevato allora potrebbe iniziare una terapia ad hoc. Gli effetti del colesterolo cronicamente elevato non si manifestano immediatamente. Pertanto, non mi preoccuperei in quanto ha tutto il tempo per controllarlo.
Cordiali saluti

Dr. Federico Nardi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
cio dolore al fianco sinistro con senzazzione di gonfiore e di senzo di bere sempre vorrei sapere di che si tratta o mi devo preocvcupare vorrei dire che e un dolore non forte ma fastidioso vorrei una vostra risposta grazie mille.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
buongiorno il mio medico mi a prescritto le analisi del sangue condicendo che avevo il diabete le analisi le o fatte e il diabete non mi e uscito ma mi e uscito il colesterolo alto i valori sono colesterolo totale 240 trigliceridi 82 hdl 67 vorrei una vostro parere se cosi e alto e mi devo preoccupare o se devo solo mangiare un po meno aspetto vostra risposta grazie. a dimenticavo sono una persona di 43 anni e non o mai avuto nessun problema fisico.