Placche ateeromasiche

buongiorno
mio padre di 77 anni si è sottoposto ad un ecodopler il responso è stato:
diffusa arteripatia aterosclerotica con multiple placche ateeromasiche fibrocalcifiche in entrambe le femorali comuni e superficiali più evidenti a destra dove determinano delle stenosi segmentarie di circa 40-50%
tibiali pervie ma con diffuse calcificazioni parietali
non si osservano lesioni occlusive.
attualmente segue una terapia per una severa ipertensione e assume farmaci per la tiroide la cardioaspirina. e assume statine.gli ultimi esami del sangue erano nella norma.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il reperto dell'esame va inevitabilmente correlato con eventuale sintomatologia specifica (disturbi della deambulazione) e con il quadro clinico generale (affezioni concomitanti: diabete, ecc.).
Una esplorazione ecografica o mediante TC dell'aorta addominale è indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Valerio Piscitelli Chirurgo vascolare 26 1
Il responso Dell ecocolordoppler, considerando la malattia arteriosclerotica una patogia polidistrettuale, suggerisce la valutazione dei tronchi sovraortici qualora non sia stata già effettuata. La terapia medica che assume suo padre è completa ai fini della prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare. Resto a sua disposizione. Cordialità