Infiammazione palato

salve, e un po di tempo che ho un problema con un dente del giudizio che non riesce ad uscire , in questo caso posso soffrire di una lieve inffiammazione al palato che non regredisce? attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
la definizione di infiammazione al palato è molto vaga: sarebbe necessario definire meglio il quadro clinico.
Per quando riguarda l'eruzione difficoltosa dell'ottavo superiore, sarebbe opportuno sottoporsi a rx panoramica per avere una visione più dettagliata della posizione e della forma delle radici:
quando queste hanno completato il processo di formazione, il dente perde la forza di spinta necessaria all'eruzione e quindi rimane posizionato dov'è.
In pratica potrebbe trattarsi di due condizioni concomitanti ma non collegate tra loro.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'infiammazione è in corrispondenza del dente che deve erompere, certo che può dipendere da lui. Il suo odontoiatra cosa dice in merito?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dice che praticamente il dente sto unscedo in una maniera non del tutto corretta come se andasse a sbattere contro l altro
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Allora si tratta di disodontiasi, in parole povere il suo fastidio alla gengiva dipende dall'eruzione anomala del dente.
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ho fatto la visita presso l otorino e mi ha detto l infiammazione alla gola e soltanto presente sulla parte destra dalla parte del dente del giudizio che fatica ad uscire
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
vi prego datemi una risposta.il dente del giudizio sta uscendo storto e altri due stanno uscendo contepormporaneamente ho tutta la bocca infiammata ma di fastidio la gola cosa devo fare?