Una gravidanza senza che l'espellessi col ciclo

dopo aver letto alcune risposte qui sull'argomento e dopo aver letto alcuni forum so che mi potrebbe tranquillizzare solo il parere di un medico.
ho 26 anni e sono di 6 settimane, qualche giorno fa mi sono recata in prontosoccorso per delle perdite poco sangue e perdite perlopiù marroncine, mi hanno detto che dall'eco si vedeva solo la camera ovulare perchè troppo presto e quindi di stare tranquilla nel frattempo a riposo e ripetere l'eco a 7 settimane, quante probabilità ci sono che sia tutto a posto? visto che già sei anni fa mi si è interrotta una gravidanza senza che l'espellessi col ciclo? spero riuscirete a tranquillizzarmi...grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte nella fase di impianto dell'embrione nella cavità uterina possono comparire perdite ematiche genitali,che non sempre sono sintomo di una minaccia di aborto o di aborto in atto.
L'ecografia TV e il doasggio delle betaHCG,chiariranno tutto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ho già fatto l'eco tv al pronto soccorso ma ancora non si vede nulla e quell'esame ci vuole la richiesta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di sì.
In bocca al lupo!!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scuso se sono dinuovo qui a chiederle aiuto, ma ieri sono stata in piedi un pò di più tranquillizzata dal fatto che il giorno prima non avevo avuto perdite, la sera ho avuto due forte perdite di sangue vivo, ora il mio pensiero è chiaro che sia negativo, ma avendo letto di alcune esperienze dove poi la gravidanza è proseguita ugualmente, le chiedo quante possibilità ci sono, se ci sono, che io non l'abbia perso, e cosa devo fare ora visto che la visita ginecologica c'è l'ho il 2/01, devo recarmi nuovamente in ospedale anche se mi avevano detto che prima di dieci giorni dal 25 non si sarebbe visto nulla? devo stare tranquilla fino alla visita? la prego di darmi un consiglio e se l'avessi perso dopo quanto tempo ci possiamo riprovare? è possibile che un incidente avuto nel '99 con frattura della branchia ischio-pubica abbia causato i due aborti? in passato mi avevano detto che avrei potuto avere delle aderenze che però non so bene cosa voglia dire...
Spero riesca ad aiutarmi la ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Adesso deve solo tranquillamente aspettare il controllo ecografico e riposo a letto.
In seguito si potrà decidere le altre indagini diagnostiche.
In bocca al lupo!!!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore visto che è stato così gentile volevo dirle com'è andata.
Il battito c'è per fortuna ma ho un piccolo distacco di placenta di 10 mm ora devo solo riposare e sperare si riassorba lasciando proseguire tutto tranquillamente...grazie ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi fa molto piacere,in bocca al lupo!!