Referto gastroscopia (esofagogastroduodenoscopia)

Buon giorno a tutti ho fatto oggi la gastroscopia (esofagogastroduodenoscopia)
e mi hanno consegnato il seguente foglio:

Referto: esofago regolare per decorso, calibro ed aspetto endoscopico della mucosa. Linea Z interrotta da un'erosione lineare che risale cranialmente per 5 mm. Cardias ipocontinente. Stomaco elastico, residuo mucoso chiaro.
La mucosa gastrica appare esente da lesioni attive.
Piloro pervio. Bulbo duodenale e D2 nella norma.

Conclusioni endoscopiche: esofagite erosiva di grado A sec. la classificazione di Los Angeles. Ipocontinenza cardiale.

Cosa vuole dire????
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area GASTROENTEROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com