All'astigmatismo riscontrato a mio figlio di 6 anni

buongiorno, volevo chiarimenti in merito all'astigmatismo riscontrato a mio figlio di 6 anni!
L'oculista mi dice che è astigmatico !
Guardando la prescrizione vedo scritto cosi'
od +0.75 -1.50 x 06
os +0.50 -1.00 x 168
Di che tipo di astigmatismo si tratta? e' possibile che migliori? ho sentito parlare di esercizi per gli astigmatici?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Da quanto scrive, si evince che Suo figlio è affetto da astigmatismo di tipo "misto" (né miopico, né ipermetropico), definito "secondo-regola", che è il tipo più comune nei giovani. Al momento, il difetto deve essere corretto con gli occhiali. Successivamente, negli anni, potrebbe anche essere corretto con le lenti a contatto e poi con un eventuale trattamento con laser ad eccimeri. Gli "esercizi" non possono eliminare l'astigmatismo, che dipende da un'alterata curvatura corneale. Col tempo, seppur MOLTO lentamente, l'astigmatismo di Suo figlio potrebbe anche ridursi in maniera spontanea.

In ogni caso, non si tratta di nulla di preoccupante,
buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it