Graffio tetano

Salve. Giocando a basket ieri ho toccato il ferro un pò arrugginito del canestro. Quando ho controllato la mano c'erano due graffietti lievi e molto superficiali e non ho notato fuoriuscita di sangue. Sul momento ho messo un pò d'acqua sui graffi e sono tornato a giocare. Al ritorno a casa ho pensato al tetano ed ho medicato i graffi con abbondante acqua ossigenata. L'ultima antitetanica l'ho fatta parecchi anni fa . RIschio qualcosa? Al momento non ho nessun sintomo.
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente , da quello che racconta penso non vi sia alcun rischio poichè le ferite sono molto superficiali anzi dei graffi che sono state accuratamente disinfettate con acqua ossigenata. Riguardo la copertura antitetanica questa dura 10 anni dal completamento della vaccinazione e basta ripetere un richiamo ogni 10 anni. Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo