Dita sporche liquido preseminale

Gentili Dottori, sono in ansia a seguito di un pomeriggio con la mia ragazza, e la mia domanda è questa: esiste il rischio di una gravidanza nell'eventualità che, penetrandola con le dita, queste fossero sporche di liquido preseminale?
Premetto che io non ho mai eiaculato quel giorno, e non sono nemmeno certo di aver avuto perdite di liquido preseminale...
Sono seriamente preoccupato.
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Egrgio paziente ,
esercitando come medico di medicina generale,con particolare formazione in campo Sessuologico le posso confermare che la sua è una domanda che spesso mi viene rivolta.Effettivamente quello che lei chiama liquido pre seminale è un secreto di prevalente produzione prostatica che può comtenere anche qualche spermatozoo.
Tuttavia se quanto avvenuto corrisponde a ciò che lei ha descritto vedrei come molto esigue le probabilità di una eventuale gravidanza.
Cordiali Saluti
Piergiorgio Biondani
specialista in Psichiatria.
perfezionato in Psicoterapia e Sessuologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente, dottore... posso stare tranquillo, insomma?
Mi scusi, ma sono letteralmente terrorizzato.