Test metodo clia

Salve,
E' circa tre mesi che mi cadono i capelli e ho tachicardia da tantissimi anni. Gli esami della tiroide erano inizialmente un po' alterati, li ho ripetuti dopo un mese insieme all'ecografia e gli anticorpi e andavano bene.
Presa dallo spavento mi sono decisa a fare il test per l'hiv (unico rapporto non protetto nel 2004). Oggi ho ritirato il responso che dice " S-Anticorpi anti HIV 1/2 + antigente P24 (met. clia) NEGATIVO".
Posso stare tranquilla? Perchè ho letto che se si entra nella fase conclamata dell'aids il test per l'hiv non lo rileva.
Grazie per l'attenzione e per il lavoro che fate.

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Il problema dei test HIV possono essere i falsi positivi. Falsi negativi non ce ne sono, se si rispettano anche i criteri di tempistica, cosa che nel suo caso, per quanto riferitoci, dovrebbe essere. Ergo... stia tranquilla

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore.
Escludendo gli esami della tiroide che sono ok, l'endocrinologo mi ha consigliato di fare gli esami dei dosaggi ormonali, avendo visto che in passato avevo il valore della prolattina alto. Secondo lei dovrei fare altri esami per individuare la causa di questa caduta?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Credo di sì, ma è imprescindibile la gestione del tutto da parte di un buon dermatologo, mi raccomando. Sarà poi lui a gestire la cosa richiedendo anche l'ausilio degli specialisti adatti.

Saluti