Candida cronica???

salve sono una ragazza di 29 anni e da qualche anno lotto senza tregua con quella che credo sia candida vaginale.
praticamente 20 giorni su trenta al mese ho prurito intenso bruciore e piccoli tagli alla vagina esterna. i sintomi scompaiono due giorni prima e riprendono due giorni dopo la fine del mestruo
ho già provato cure naturali(inutilmente) e cure più classiche con ginocanesten ovuli e lavande vaginali.
uso detergenti intimi neutri tipo lactasid.
la mia ultima ginecologa diceva che poteva essere una forma allergica e mi ha dato una crema cortisonica e deglli ovuli oltre ad una crema per idratare la zona e mi ha consigliato di portare biancheria di cotone bianco e indumenti larghi, cosa che ho fatto ma senza risultati.
ora non ce la faccio veramente più, la situazione è invivibile e adesso ho anche dolori al basso ventre(non so se possono essere collegati).
per favore potete aiutarmi?
grazie molte in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
".. da qualche anno lotto senza tregua con quella che credo sia candida vaginale"

Quello e' il problema gentile utente:

Spesso situazioni vulvo-vaginali in cui si imputa la candida come attrice unica sono appannaggio di cause crociate o addirittura altre cause

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/604-i-problemi-della-vagina-esterna-le-vulviti-e-le-vaginiti.html

Spero le sia di aiuto. Disponibile per ulteriori ragguagli.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie della risposta ma quale può essere una cura possibile per debellarla?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io le ho parlato di necessita' di una diagnosi corretta: come facciamo ora a parlare di terapie se manca la diagnosi?

Saluti