Chirurgia plastica alle orecchie

Mia figlia,19 anni,6 anni fa ,a Roma, in un centro privato, si è fatta un intervento per le orecchie a ventola.In questi anni ha sempre avuto dolore all'orecchio destro ,toccandoselo.Ora, poi, si è accorta che, tirandolo( anche leggermente) il lobo destro si stacca di alcuni millimetri e poi risarcisce. Può essere normale tutto questo o qualcosa non è andato bene 6 anni fa? E cosa possiamo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Massimiliano Tripoli Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 109 2
Gentile utente,
non è facile poter dare un giudizio senza una visita di persona, inoltre sarebbe utile sapere anche il tipo di procedura chirurgica effettuata. Riguardo al dolore costante che dice essere sempre presente, è possibile che sia legato alla cicatrice che si è formata nel solco retroauricolare a seguito dell'intervento chirurgico. Il mio consiglio è di recarsi presso il chirurgo che ha eseguito l'intervento, per una visita approfondita.
Cordiali saluti

Dr. Massimiliano Tripoli
www.massimilianotripoli.it
Dirigente Medico, Policlinico "P. Giaccone", Palermo

[#2]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente, mi sento di aggiungere a quanto detto dal collega, che non bisogna dimenticare che l'intervento è stato eseguito (da come mi pare di capire) all'età di 13 anni, quindi in piena fase di sviluppo della figlia. Per tale motivo, sarebbe oppotruno che venga visitata, preferibilmente da chi l'ha operata, perchè conoscerà la tecnica e la procedura adottata a suo tempo, al fine di valutare se durante la crescita vi sia stata qualche modifica.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
concordo sulla necessità di visita diretta da parte di uno specialista e meglio se si tratta del chirurgo operatore.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com