Herpes zoster e lividi

Salve, vi scrivo perchè volevo un chiarimento.

Di rencente, ho avuto diversi episodi di lividi un po ovunque, senza sapere la giusta causa e soprattutto stanno impiegando molto tempo a guarire, soprattutto uno ke era circa 5/6 cm di diametro nella coscia interna.

Circa 4 gg fa, svegliatami di buon mattino mi sono ritrovata con delle strane puntine e arrossamento a grappolo al braccio sinistro. Sono stata così tutta la settimana senza far nulla, poi mi sono spuntate delle bolle con acqua dentro ke ingenuamente ho tolto con le unghia, solo ieri ho parlato col mio medico dice ke è herpes zoster ( fuoco di sant'antonio) visto anche i dolori che ho al braccio, spalla e gomito sinistro.

Mi ha prescritto la cura che ho cominciato ieri con il generico delle pillole zovirax e pomata zovirax ogni 4 ore.

(E' bene che prenda un gastroprotettore prima dell'assunzione delle pillole? io ho sofferto di gastrite e reflusso gastroesofageo)

Volevo capire se ci poteva essere una correlazione tra questi lividi di strana provenienza e questo herpes, forse ho le piastrine basse???

Secondo voi, centra nulla che il mio sonno è disturbato da attacchi lievi di tachicardia mentre dormo fino a svegliarmi?? e anche strani mal di testa durante il giorno, per strani intendo che mi capita di guardare una persona o un punto fisso e la mia testa ha uno "scatto" ed è come se perdessi l'equilibro, come se non avessi stabilità e da lì senso di spossatezza e disorientamento.

Io da lunedì già vorrei fare qualche controllo approfondito.

Spero di essermi spiegata in modo chiaro, grazie mille per l'attenzione.

Cordialmente.

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non ci sono apparenti correlazioni fra herpes zoster ed ecchimosi spontanee: ad ogni modo vanno approfonditi entrambi specie se questi lividi continuano a presentarsi.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta, quindi dovrei fare analisi del sangue generiche?

Cordialmente
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non servono per ora; meglio ascoltare il parere dello specialista e farsi indirizzare da lui dopo la visita.