Rapporto non protetto all'inizio del ciclo e successiva scomparsa di mestruazioni

Buongiorno,

Ho 28 anni e ho il ciclo regolare di 27-29 giorni. Solo il penultimo ciclo (credo a causa del cambio di clima durante le vacanze) è stato in ritardo di una settimana: invece di iniziare entro il 24/08 è iniziato il 31/08. L'ultimo ciclo è arrivato invece puntualmente il 29/09. Normalmente le mestruazioni sono molto abbondanti nei primi 3-4 giorni e durano in totale 6 giorni.

La sera del 29/09 (il ciclo è inizato la mattina del 29/09) e la mattina del 30/09 ho avuto rapporti non protetti col mio ragazzo, ed è venuto dentro perché è altamente improbabile rimanere incinta all'inizio del ciclo. Ora però sono preoccupata perché stamattina (01/10, che sarebbe il quarto giorno del ciclo) non vedo quasi più niente a parte una macchia rosa..

Cosa significa? Il ciclo potrebbe accorciarsi per qualche motivo, quale? E' possibile che io sia rimasta incinta il primo giorno del ciclo ed è per questo che il ciclo quasi scompare?

Resto in attesa del riscontro e grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Ilaria Fantaccini Ginecologo, Patologo della riproduzione 63 5
salve,

il ciclo non credo sia è cessato prima per la presenza di una gravidanza ''immediata''ma non si puo comunque escludere il successivo rischio di gravidanza, in quanto potrebbe esserci stata una ovulazione anticipata (rispetto al teorico 14°gg del ciclo)
se non vuole gravidanza dunque, eviti i rapporti NON protetti i primi gg di ciclo perchè la probabilità di gravidanza con un ciclo regolare è molto bassa ma non è mai zero, e quindi necessita di un altro metodo contraccettivo.

inoltre, se il ciclo prossimo dovesse ritardare o avere caratteristiche anomale le consiglio di eseguire un test di gravidanza

un cordiale saluto

Dr.ssa Ilaria Fantaccini